Soggiornare all’Hotel Colfosco non sono camere confortevoli, appartamenti dalla vista mozzafiato e ottima cucina. Infatti tutti i nostri ospiti possono partecipare, gratuitamente, alle escursioni e camminate che i nostri animatori organizzano per rendere unica la vacanza a San Martino di Castrozza.

Qui di seguito troverete una breve descrizione delle principali escursioni che vengono proposte periodicamente dal nostro Staff:

Passeggiata per le vie di San Martino :

una piacevole passeggiata per il paese e il centro dove avrete modo di conoscere la location di San Martino e punti d’interesse e servizi utili alla vostra vacanza.

Sentiero del “o” piccolo :

Costeggiando il laghetto Plank si entra nel bosco di abeti e larici intorno a San Martino raggiungendo il bel vedere da cui si può ammirare tutta la città.

Cima Rosetta:

Una delle mete più suggestive del parco naturale “Paneveggio pale di San Martino”.
Cima Rosetta, raggiungibile tramite funivia, mette a disposizione uno tra i panorami più incantevoli.
Ad aspettarvi all’arrivo una terrazza con vista per stupende foto ricordo. Si inizierà il sentiero verso il rifugio Rosetta Pedrotti e proseguendo il cammino raggiungeremo il ghiacciaio Fradusta .

Malga Ces:

chi soggiorna per la propria vacanza a San martino di Castrozza non potrà di certo esimersi dal raggiungere una delle malghe più conosciute della zona.
Seguendo i tornanti che costeggiano le piste e i boschi si giungerà al rifugio, dove sarà possibile ammirare il panorama sorseggiando un bel caffè o perché no, un bel bicchiere di bombardino su di una sdraio al sole oppure, soffermarsi più a lungo e godersi un pranzo tipico locale.

Visita guidata Parco naturale di Paneveggio:

Passeggiata naturalistica all’interno della foresta dei violini. Lungo questo percorso una guida esperta ve ne racconterà la storia, con aneddoti e curiosità che renderanno questa foresta unica e speciale, durante il percorso, inoltre, si potrà avere l’ebrezza di attraversare il ponte tibetano sospeso che regala uno scenario fiabesco tra ghiaccio e cascate per giungere infine alla riserva dei cervi dove si concluderà la nostra escursione.

Sentiero “o” Grande:

sempre costeggiando il laghetto Plank si imbocca il sentiero che si affaccia sulla pista dell’impianto Ces e, proseguendo si spunta al lato opposto della pista, nella zona del Prà del Nasse e tornando in hotel si attraversa il centro di San Martino.

Passo Rolle:

sicuramente una delle mete più suggestive e imperdibili, comodo da raggiungere con ski bus(la fermata dista 100 mt dall’hotel)ci offre una vista mozzafiato sulle Pale e la possibilità di svolgere una piacevole camminata alla scoperta della Baita Segantini, e per chi vuole pranzare li o fare un semplice aperitivo in nostra compagnia.

Visita panoramica alpe Tognola:

facile da raggiungere grazie alla posizione strategica dell’hotel(impiegando 5 minuti a piedi) si raggiunge l’impianto e salendo con la cabinovia si potrà godere della vista di San Martino e delle Pale ad un’altezza di ben 2200 mt, con in oltre la possibilità di fare due passi e usufruire della malga per consumare un’aperitivo o un pasto.

Malga Fratazza:

passeggiata piacevole nel bosco di San Martino che ci porta verso la malga, e che si collega anche all’impianto del Tognola. Tutto questo costeggiando il laghetto Plank.

    CONTATTO ESPERIENZE

    La richiesta è gratuita e non impegnativa.